Amore o Giudizio?

In questi ultimi giorni ho realizzato cosa significa uscire dal giudizio.

Per tutta la vita ho voluto dire il mio papere, commentare e esprimere la mia opinione senza capire che ciò che quella persona del suo modo di agire, quel comportamento, quel modo di parlare era legato a esperienze fatte, ferite aperte, e che io non ero nessuno per poter dire ciò che pensavo.

Pochi giorni fa sono tornata a Milano e stare con la mia famiglia d’origine e rivertere una vecchia amica mi ha aperto un mondo, una nuova visione di cos’è l’ESPERIENZA.

Perche è evidente che qui sulla terra scendiamo per poter sperimentare, il punto è perché invece che accogliere ciò che accade a noi e agli altri dobbiamo incasellare tutto in un giudizio: questo è giusto questo è sbagliato, fai la cosa giusta, perché hai fatto quella cosa è sbagliata!

Ma perche tutto questo?
perche anche noi siamo feriti, anche noi abbiamo vissuto l’essere giudicati e invece che porci la domanda: ci è piaciuto quando l’abbiamo “subito”? ripetiamo quello che abbiamo sperimentato.

Lunedì 14 Novembre 2022 mi sono alzata con un senso di amore grande per coloro che conoscevo, in particolare per un’amica che sapevo stesse soffrendo molto, un amore senza giudizio.

Sono amare puo portarci fuori da questo schema del giusto e sbagliato, solo amando possiamo vedere le cose in una verità più alta che poi è sempre quella SIAMO QUI PER SPERIMETARE, e allora chi decide cosa possiamo o non possiamo sperimentare, chi dice che dobbiamo sperimentare la perfezione? (LA perfezione esiste?)

Siamo chiamati ad aprire il CUORE a vivere con CORAGGIO, che non significa andare contro il SISTEMA ma accoglierlo e AMARLO esattamente come tutto il resto e solo li in quell’AMORE vedremo sciogliersi tutte le credenze, tutti i limiti, tutti i giudizi appunto.

PERCHE’ in fondo l’esperienza che abbiamo fatto l’ABBIAMO SCELTA.

Lascia un commento